BIO

michela
serventi

Mi chiamo Michela Serventi e sono cresciuta in provincia di Ravenna.

Amo comunicare e cerco sempre nuovi strumenti per farlo. La fotografia è il mezzo comunicativo col quale mi sento in sintonia e in grado di esprimermi al meglio. 

Fin da piccola mi sono appassionata al potere della fotografia di trasformare la luce in immagini, di fissare istanti e paesaggi da poter condividere con ə altrə. 

Posso affermare con certezza che la macchina fotografica è quell’oggetto che è sempre stato presente in famiglia durante l’evoluzione tecnologica globale: analogiche, compatte, bridge fino alla prima reflex. Ora mi accompagna la mia Nikon Z6 II, mirrorless full frame.

Nel 2012 ho intrapreso un percorso lavorativo che mi permettesse di accrescere le mie competenze fotografiche, avviando l’e-commerce di un negozio nel settore abbigliamento per arrivare poi alla produzione di lookbook fotografici per brand di street e beachwear.

Dal 2018, lasciato alle spalle il settore moda, mi occupo di contenuti per il web nell’ambito dei diritti di lavoratrici e lavoratori unendo graphic design, fotografia, videomaking e gestione dei social media.

Durante gli anni di pandemia ho approfondito il legame con la natura attraverso lo strumento comunicativo a cui sono maggiormente affezionata: la mia macchina fotografica.

Attraverso la fotografia ho voluto documentare la natura che improvvisamente siamo statə costrettə ad ammirare senza poter andare oltre, che era sempre stata lì ma ci eravamo abituatə a dare per scontata.

A maggio 2022 il mio progetto #Backonanewroad sull’Islanda è stato inserito nel circuito OFF del Riaperture Photofestival di Ferrara.
www.riaperture.com/festival/off/michela-serventi/

A novembre 2022 ho creato un libro che chiudesse il progetto “Back on a new road”. Per acquistarlo puoi scrivermi su Instagram o attraverso il modulo nella sezione contatti.

Located in: Ravenna, Italia
Mail: michela.serventi@gmail.com

INSTAGRAM.UNSPLASH.
Ti va di offrirmi un caffè?